In primo luogo la fotocamera non è risultata molto performante al contrario della videocamera, mentre alcuni hanno riscontrato dei difetti al display che sembrava avere degli strani fasci di luce laterali e delle macchie. Questa, però, è ormai storia vecchia, in realtà la tavoletta potrebbe già essere obsoleta.
Un’affermazione che probabilmente mette in crisi coloro che hanno appena acquistato, spendendo una cifra sicuramente non modesta, il device. Eppure alcune voci, non confermate, affermano che entro la fine dell’anno potrebbe essere presentato l’iPad 3.
Per quanto questi rumors sembrino assolutamente falsi, dobbiamo sottolineare che Apple è sempre stata abituata a primeggiare soprattutto in quest’ambito, dove inizialmente c’era solo la sua marca che etichettava l’iPad, unico nel suo genere.
Il 2010, difatti, è stato l’anno di questo dispositivo, ma nel 2011 la realtà è molto diversa. Sul mercato si sono riversate una quantità eccessiva di tablet e tutti cercano di sfidare il prodotto Apple, per questo motivo l’azienda sentendosi minacciata potrebbe sferrare un contrattacco decisivo lanciando una nuova versione a distanza di pochi mesi.
Secondo un giornale di Taiwan, Economic Daily, questa sarebbe una strategia possibile e, sempre la fonte, afferma che l’iPad 3 dovrebbe avere una risoluzione molto superiore ai precedenti modelli: 2048×1536 pixel. Sottolinea, inoltre, il suo arrivo entro la fine del 2011.
Evidenziamo che tali voci non sono state confermate, toccherà pazientare per capire se è davvero un progetto che Apple vuole intraprendere.