Il conduttore racconta le storie di chi, pur essendo stato sfortunato nella vita, hanno avuto la forza per lottare e continuare a farlo ogni giorno per raggiungere i propri obiettivi.
Tra i protagonisti di questa sera c’è un carabiniere reduce dall’esplosione del 12 novembre avvenuta a Nassirya. Antonio Altavilla, 45enne, attualmente è uno dei pilastri dell’Associazione Nazionale Carabinieri, pur continuando a vivere senza un rene, il colon e con lesioni gravi a polmoni e fegato e quindi trovando la sua forza proprio dandola ad altri carabinieri.
Si parlerà poi di una campionessa di danze standard e baseball, con la particolarità che purtroppo non ci vede. La ragazza, 29enne albanese, si chiama Arjola Dejai è affetta da una retinite che le porta l’abbassamento della vista. Arrivata in Italia a 17 anni per riuscire a lavorare, nasconde la sua malattia, riuscendo a prendere il posto di aiuto cuoca e prima ancora in fabbrica. Successivamente si iscrive ad un corso di computer all’Istituto per Ciechi, dove è tuttora una guida per molti che hanno il suo stesso problema.
Altra storia è quella della 38enne Laura Rampini che, a causa di un incidente avuto 16 anni fa, diventa paraplegica. Dopo vari interventi riesce a riavere l’uso della mobilità degli occhi e poi della parola ed ora ha il patentino per il paracadute. Insieme al suo fidanzato poi ha istituito liber-HAND-o, un’associazione che appunto aiuta tutti coloro che hanno problemi di mobilità ad essere più liberi.
L’appuntamento è quindi per questa sera in prima serata su Italia 1 con Invincibili.