Le modifiche estetiche di maggiore rilievo riguardano la vernice che è di colore nera opaca. Un’ altra interessante novità riguarda la presenza dei cerchi in lega anch’essi di colore nero da 19 pollici. Le altre novità che sarà possibile ammirare su questa vettura riguardano prevalentemente gli interni, dove troveremo i rivestimenti in pelle che presentano delle cuciture rosse. Dello stesso colore saranno anche le pinze dei freni, mentre alcuni particolare dell’auto saranno di colore nero lucido.
Il motore non introduce particolari novità visto che esso dovrebbe restare il “classico” V8 da 4 litri che sviluppa una potenza di 414 CV. Il cambio in dotazione sarà a doppia frizione DCT, e l’assetto sarà ribassato. Nella dotazione della vettura, è possibile trovare anche un interessante sistema elettronico che consente di regolare le impostazioni di sospensioni, acceleratore e sterzo in base a tre modalità che vanno dalla guida normale a quella più sportiva.
L’unico dettaglio di cui non abbiamo ancora parlato riguarda il prezzo: la BMW M3 Frozen Black Edition viene venduta esclusivamente negli Stati Uniti al prezzo di 79.650 dollari, che in valuta locale si traduce in circa 55.000 euro.