Poco importa agli acquirenti di smartphone, che ZTE e Huawei offrano dispositivi con un rapporto qualità prezzo di gran lunga superiore ad iPhone e ai prodotti Nokia, venduti con un s. o. che sta per essere sostituito quale è Symbian. Le analisi di vendita comunque prevedono che alla fine Android la spunterà su tutti.Ma quale fra i s. o. genera più entrate pubblicitarie per quanto riguarda le impression (pagine viste per singoli utenti)? A quanto pare vince Apple.
I dati, che potete vedere nella foto a lato sono inerenti alla pubblicità generata dai dispositivi in commercio. Le statistiche provengono da InMobi, una società che genera impression pubblicitarie per dispositivi mobili.
A quanto pare, in Italia, le società che si occupano di marketing nel settore mobile devono puntare maggiormente su iOS e iPhone, per massimizzare i loro guadagni. Secondo il direttore di InMobi, il dominio degli smartphone, è decisamente più significativo in Italia che non nel resto d’Europa, e per questo motivo “brand e agenzie non possono permettersi di ignorare quanto sia importante aggiungere il mobile nel media mix”.