Android è dietro ad iOS in Italia nella pubblicità

Gli italiani sono dei veri appassionati di smartphone e fra Android, iOS e Symbian c’è veramente l’ imbarazzo della scelta. Alcuni utenti sono veri e propri appassionati di Apple e sono disposti a spendere prezzi che in alcuni casi sono anche un po’ troppo elevati. Poi ci sono gli utenti che quando scelgono di acquistare uno smartphone, puntano ad un brand sicuro, come lo è Nokia

Poco importa agli acquirenti di smartphone, che ZTE e Huawei offrano dispositivi con un rapporto qualità prezzo di gran lunga superiore ad iPhone e ai prodotti Nokia, venduti con un s. o. che sta per essere sostituito quale è Symbian. Le analisi di vendita comunque prevedono che alla fine Android la spunterà su tutti.Ma quale fra i s. o. genera più entrate pubblicitarie per quanto riguarda le impression (pagine viste per singoli utenti)? A quanto pare vince Apple.

I dati, che potete vedere nella foto a lato sono inerenti alla pubblicità generata dai dispositivi in commercio. Le statistiche provengono da InMobi, una società che genera impression pubblicitarie per dispositivi mobili.

A quanto pare, in Italia, le società che si occupano di marketing nel settore mobile devono puntare maggiormente su iOS e iPhone, per massimizzare i loro guadagni. Secondo il direttore di InMobi, il dominio degli smartphone, è decisamente più significativo in Italia che non nel resto d’Europa, e per questo motivo “brand e agenzie non possono permettersi di ignorare quanto sia importante aggiungere il mobile nel media mix”.

Gestione cookie