Si tratta, infatti di una possibilità più che probabile, visti i recenti successi di Samsung Galaxy S e ora di Samsung Galaxy S2. Inoltre, ad accompagnare i successi ottenuti dal binomio Samsung – Android, ci pensa anche il colosso finlandese Nokia, che deve assistere inevitabilmente ad un declino (che però potrebbe essere solo temporaneo).
Nokia, infatti, lancerà i suoi primi dispositivi Windows Phone entro fine anno, ma vista la situazione, l’azienda finlandese non può mettere sul mercato dei dispositivi non in grado di vincere la concorrenza e per questo motivo, deve aspettare il rilascio di Windows Phone 7.1 MANGO e sperare di riottenere la prima posizione, in un prossimo futuro.
Una notizia del genere, solo qualche mese fa, avrebbe fatto sorridere, ma ora dopo 14 anni di dominio, Nokia deve fare i conti con la sua lentezza a capire che con l’arrivo dell’ iPhone si sarebbe aperta una nuova strada. E intanto che l’azienda ha tentennato sulla scelta Android vs Windows Phone, ora Nokia si ritrova a competere con i dispositivi Android di ultima generazione (tra cui il Samsung Galaxy S2) con il “vecchio” Symbian.