Il mio giorno migliore spezza così l’attesa, cresciuta nel corso dei tre anni di silenzio discografico della cantante, da parte dei fan, e rivela l’artista con sua la rinnovata gioia di madre, dopo aver dato alla luce quindici mesi fa il suo primo figlio. L’arrivo di Samuel a detta della cantante stessa, l’ha cambiata profondamente, e ciò non poteva che influire anche sul suo modo di fare musica: con il singolo Il mio giorno migliore Giorgia si presenta in una veste nuova, regalando una piccola anticipazione dei cambiamenti che solo a settembre sarà possibile cogliere per intero.
Intanto, dal brano leggero, ritmato e brillante emergono tutta la spontaneità e voglia di allegria che il lieto evento ha portato nella vita di Giorgia.
Messe da parte dunque, almeno per ora, le ballate cupe e nostalgiche, la cantante ha deciso di dare voce al lato più positivo del proprio carattere, mettendo in primo piano e concentrandosi primariamente non solo sulla tecnica, ma soprattutto sulla liberatoria dell’espressione musicale.Il risultato è un brano decisamente accattivante, comunque intriso della grande abilità che da sempre caratterizza la cantante, ma al tempo stesso orecchiabile e perfettamente adatto all’estate, che si apre a sonorità dance tutte da ballare. Il brano è già disponibile su iTunes e nei digital store.