L’ex attaccante avrà l’obiettivo di portare il Catania ad una tranquilla salvezza, attraverso un gioco concreto e spettacolare. Ha tanta fiducia e vuole fare, dimostrando di essere un ottimo tecnico : “Credo nel progetto del Catania, sono convinto che potremo fare bene insieme. Questo è un momento molto importante della mia carriera, farò del mio meglio per essere all’altezza”.
Per quanto riguarda la rosa a disposizione, Montella sa che ci saranno delle importanti partenze, dettate dalla necessità di fare cassa. Maxi Lopex è il primo indiziato a lasciare i siciliani. Si parlava di un interessamento della Lazio, ma ormai i biancocelesti hanno puntato altri giocatori. L’argentino potrebbe finire alla Fiorentina, nel caso i viola cedessero Gilardino, oppure andare in Spagna o in Inghilterra dove ha molti estimatori.
Altro sicuro partente è il nipponico Morimoto. L’attaccante nipponico vuole più spazio e verrà ceduto al migliore offerente. Chievo e Sampdoria sono interessante, soprattutto i blucerchiati con il neo-tecnico Atzori estimatore dell’attaccante.
Piacciono due giocatori proprio della Samp: Tissone e Pozzi. L’argentino è l’uomo giusto per dare ordine al centrocampo catanese, mentre l’attaccante è pronto a recitare un ruolo da protagonista.