Ma, in occasione della Bonneville Salt Flats, una gara di velocità che è in programma durante la prossima Bonneville Speed Week (evento che si disputerà nella settimana del 13-20 agosto), Skoda e il partner REVO Technik hanno realizzato una vettura davvero fuori dagli schemi.
Infatti, la Skoda Octavia che parteciperà a questo evento, sarà una vera auto sportiva, con tanto di motore 2.0 TFSI che dovrebbe sviluppare una potenza di circa 550 – 600 CV e un valore di coppia massimo pari a circa 450 Nm. Da segnalare che grazie alle modifiche sostanziali subite dalla vettura, la Skoda Octavia è in grado di raggiungere (e forse anche superare) l’ incredibile velocità di 320 km/h
Le modifiche, d’altronde sono state veramente tante e hanno coinvolto sia il motore, ma anche le sospensioni che hanno permesso di ridurre l’ altezza da terra di 8 cm. Una vettura, ai limiti dell’incredibile costruita dal costruttore ceco che serve a festeggiare i dieci anni di produzione della sua “sezione” vRs, che fino a questo momento ha commercializzato oltre 12.000 vetture.