Esportare la lista di amici di Facebook

Chi è registrato a Facebook, di solito nel giro di poco tempo riesce ad avere centinaia di contatti in poco tempo. Infatti, a meno che l’ utente non provveda personalmente a selezionare i propri amici, le richieste di amicizia vengono inviate il più delle volte a caso (aiutate anche dai suggerimenti di Facebook, che il più delle volte propongono persone che non si conoscono personalmente). Chiaramente se un utente volesse esportare la lista dei propri contatti, farebbe fatica ad annotare uno per uno, centinaia di contatti.

Per risolvere in modo pratico il problema, viene in soccorso degli utenti di Google Chrome una comoda e pratica estensione per il browser in questione, che permette di esportare la lista dei propri contatti. L’operazione è davvero molto semplice: la prima cosa da fare, ovviamente è quella di installare l’estensione Facebook Friend Exporter che potete trovare a questo indirizzo: https://chrome.google.com/webstore/detail/ficlccidpkaiepnnboobcmafnnfoomga

Una volta che abbiamo installato Facebook Friend Exporter, dobbiamo recarci sul nostro profilo di Facebook (non è necessario riavviare il browser) e troveremo un nuovo bottone “Export friends!” in alto vicino ai bottoni “Home”, “Profilo” e “Account”.

A questo punto bisogna autorizzare i vari permessi e avviare l’operazione dopo aver accettato i termini di condizioni cliccando su “Let’s get started!”. Dopo che avremo autorizzato l’operazione, l’ applicazione inizierà a processare i vari profili dei vostri contatti. Ovviamente più sono i contatti, maggiore è il tempo necessario per concludere l’operazione. Quando il sistema avrà finito di processare l’ultimo profilo sarà possibile scaricare il file contatti nel formato “.csv” oppure su Gmail .

Gestione cookie