Dopo Ali G, Borat e Bruno arriva quindi un nuovo macchiettistico personaggio, dittatore di uno stato mediorientale recatosi negli Stati Uniti per partecipare ad un incontro delle Nazioni Unite. Arrivato in terra straniera viene a scoprire che il suo braccio destro (probabilmente Jason Mantzoukas) è riuscito ad ottenere il potere mettendo in atto un diabolico piano: ha infatti sostituito “the dictator” con un suo sosia, un ignaro pastorello che si è venduto alla causa, e che ovviamente è interpretato dallo stesso Cohen.
Il protagonista trovatosi quindi bloccato negli States inizierà a girovagare, e incontrerà la bella proprietaria di un negozio d’ alimentari, portata sullo schermo da Anna Faris, che aprirà gli occhi al dittatore mostrandogli un nuovo modo di pensare attraverso un approccio tutto nuovo alla vita e, immancabilmente, all’amore.
Il film, scritto ad otto mani tra cui quelle dello stesso Cohen, uscirà nelle sale il prossimo anno, precisamente l’ 11 maggio, grazie alla produzione firmata Paramount Pictures.