Il mercato delle auto aziendali è in ripresa

Il mercato delle auto in generale, sta affrontando un periodo particolare che vede contrapposto il successo di alcuni marchi che stanno guadagnando cifre percentuali a due numeri e alcuni Costruttori che continuano a chiudere i loro mercati con il segno negativo. Ma in generale si evince un aspetto: gli automobilisti in questo periodo di instabilità economica non mettono l’acquisto di una nuova auto nelle priorità primarie. Molti di essi, poi, puntano su auto usate o a chilometri zero per risparmiare.

Anche il mercato delle auto aziendali ha subito un periodo di standby, visto che le aziende colpite dalla crisi economica, hanno preferito rinviare l’ acquisto di nuove auto per la propria gamma di auto aziendali. Ma dopo circa due anni dall’inizio della crisi economica è impossibile rinviare ulteriormente ed ecco che questo mercato si sta riprendendo.

Da una recente statistica emergono importanti dati: ad esempio il 50% delle aziende intervistate avrebbe affermato che nel primo trimestre del 2011 il parco auto è rimasto lo stesso, mentre il 35% ha dichiarato di aver aumentato la propria gamma di auto e infine, circa il 15% delle aziende si è disfatto di auto vecchie, senza acquistarne di nuove.

Se, il primo trimestre ha visto un po’ di dubbi da parte delle aziende sul da farsi, circa l’ 88% delle società intervistate ha dichiarato che nel secondo trimestre di quest’anno hanno intenzione di rinnovare il proprio parco auto, acquistando autovetture o veicoli commerciali nuovi, mentre ben il 93% delle aziende intervistate ha intenzione di acquistare nuove auto entro marzo del 2012.

Gestione cookie