Successivamente nella stagione 2010/2011 ha guidato la Sampdoria. Sfortunata la sua stagione, iniziata con l’eliminazione nei preliminari di Champions League, successivamente è arrivato l’esonerato in campionato, quando la squadra blucerchiata era ormai avviata alla retrocessione.
Ora per lui una nuova opportunità alla guida del Chievo, con l’obiettivo di portarla ad una tranquilla salvezza. Il Chievo rappresenta una piazza tranquilla, Di Carlo avrà l’opportunità di di rimettersi in gioco, dimenticando la spiacevole esperienza alla Samp.
Per quanto riguarda il mercato, la squadra clivense perderà qualche prezzo pregiato. Sembrano probabili gli addii di Sorrentino e Mantovani. Il portiere da diverse stagioni è dato come sicuro partente, su di lui c’è un forte interessamento da parte della Roma, alla ricerca di un numero uno affidabile. Inutile dire che il giocatore andrebbe molto volentieri nella Capitale.
Il difensore ha diversi estimatori, il Palermo in particolare è in pole position. Il neo tecnico rosanero Pioli, lo vorrebbe con sè e avrebbe piacere di lavoro ancora con il giocatore, da anni uno dei difensori più interessanti del panorama italiano, ma un p0′ discontinuo. Anche la Fiorentina e il Napoli sono alla finestra, pronte a fare un’offerta che soddisfi le richieste del club clivense.
Da valutare anche la posizione di Pellissier, voglioso di giocare in un grande club.