Beh, nonostante le difficoltà, per un po’ dovremo accantonarla in un angolino della memoria (almeno in attesa di “Harry Potter e i doni della morte: parte II” in uscita nelle sale il 15 luglio del 2011) per dare spazio alla giovane attrice e interprete della “Mezzosangue”, Emma Watson.
L’attrice e modella britannica (15 aprile 1990), dopo essersi cimentata in un piccolo ruolo in “My week with Marylin“, ha finalmente l’occasione di spogliarsi dei panni della piccola “Babbana” e di mettersi alla prova con un personaggio del tutto diverso. Emma sarà infatti la protagonista femminile del film drammatico “The perks of Being a Wallflower“, adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Stephen Chbosky, dal titolo italiano “Ragazzo da parete“.
La giovane promessa del cinema si cimenterà al fianco di Logan Lerman (attore statunitense noto al grande pubblico per la sua interpretazione in “Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo” diretto da Chris Columbus), Nina Dobrev, Mae Whitman (“The Vampire diaries“), Paul Rudd e Johnny Simmons.
La pellicola, diretta dallo stesso autore, Chbosky, uscirà nelle sale ad inizio 2012.
Nell’attesa, ecco la prima foto ufficiale del film, che ci mostra Emma in primo piano mentre legge il libro da cui trae vita la pellicola.
Questa la trama in breve: l’adolescente Charlie (Logan Lerman), avvolto dal turbine delle emozioni tipiche della sua età, comincia ad affidare storie, pensieri e vicende alle pagine commoventi di alcune lettere destinate ad un amico..
Intanto, mandiamo i nostri più sinceri auguri ai due giovani attori protagonisti!