Il tecnico si è presentato ai suoi nuovi tifosi: “Ringrazio il presidente Campedelli per la stima e la fiducia che mi ha accordato, sono felice di essere qui e ho voglia di ricominciare una nuova avventura, io spero tanto di poter ricambiare con i risultati”. Giampaolo viene dall’infelice esperienza di Catania, terminata con il suo esonero. Ha voglia di rimettersi in gioco e dimostrare di essere uno dei tecnici italiani emergenti. Anche le altre due esperienze su una panchina di serie A , non sono andate bene.
Cesena sembra l’occasione giusta del riscatto: “Negli ultimi giorni io e il presidente abbiamo trascorso parecchie ore insieme, abbiamo parlato tanto e ci siamo trovati subito sulla stessa lunghezza d’onda per quanto riguarda il progetto da portare avanti”.
Giampaolo dovrebbe adottare il classico modulo 4-4-2 oppure il 4-3-1-2. Come ammesso saranno nel suo Cesena saranno benvenuti i calciatori tecnici che sappiano tenere la palla e fare gioco. La sua squadra dovrà fare il gioco, anche e questo non sarà sempre possibile, soprattutto contro avversari più blasonati.