Giaccherini è pronto per giocare in una big e la squadra giallorossa è molto interessata. Marinelli, il suo procuratore ha dichiarato: “Non so se ci sia stato o meno un contatto fra Sabatini e il presidente Campedelli e nemmeno se abbiano parlato di Giaccherini”.
Al momento pare non ci si sia stato nessuno contatto, il suo agente non nasconde che il suo assistito sarebbe molto felice di giocare nella formazione capitanata da Francesco Totti: “Roma è fantastica, una piazza esaltante. La possibilità di non giocare in Champions non è una discriminante. Lui ha ancora un contratto fino al 2012 con il Cesena, quindi la valutazione spetta solo alla società”.
Al giocatore, come detto, è interessato anche il Napoli che lo vedrebbe bene come vice-Lavezzi. La formazione campana può offrirgli anche la ribalta europea, cosa da non sottovalutare.
Giaccherini ha voglia di spiccare il volo, si sente pronto per giocarsi le sue possibilità e dimostrare di essere pronto anche per la Nazionale.
La sua valutazione oscilla tra gli 8 e i 10 milioni di euro, una cifra destinata a salire se altre società mostreranno il loro interesse. Il presidente Campedelli si gratta le mani, poichè le possibilità di fare cassa sono alte. I soldi derivanti dalla cessione di Giaccherini saranno utilizzati per rafforzare la squadra.