Sarebbe dovuto essere il secondo capitolo dedicato a “Wolverine” il prossimo progetto a cui Darren Aronofsky doveva dedicarsi, abbandonando quindi la via di un genere di cinema psicologico che l’ ha visto protagonista negli ultimi anni, in favore di un blockbuster assoluto come il cinecomic che vedrà nuovamente protagonista Hugh Jackman.
Abbandonata invece la regia del prodotto Marvel, sembra invece che il regista si dedicherà ad un personale progetto dedicato al racconto biblico sull’ Arca di Noè, per un film in costume per cui secondo il filmmaker sarà necessario un budget di circa 130 milioni. Tanti soldi, che Aronofsky sta cercando proponendo il progetto a destra e a manca in cerca di finanziamenti. Un’ impresa che non risulta tanto difficile però visti gli ultimi risultati ottenuti: la New Regency ha già promesso il suo impegno come cofinanziatrice, e tanti studios, tra i quali la Paramount Pictures, la FOX, e la Summit Entertainment, sembrano interessati al progetto.
Il ritorno di fiamma verso questo soggetto scritto da Aronofsky nel 2006 sembra sia nato dopo il recente accostamento del regista al progetto “Exodus“, pellicola della 20th Century Fox incentrata sul racconto biblico di Mosè. Non sono ancora chiari i piani riguardanti “Machine Man“, l ‘adattamento del romanzo online di Max Barry a cui Aronofsky sta da tempo lavorando. Sullo script di “Noè” sta attualmente lavorando lo sceneggiatore John Logan.