Ma non si fermano, perchè la loro estate non sarà dedicata esclusivamente alle registrazione dell’album, ma parte anche ad un Tour Europeo che li porterà a calcare grandi palchi e Festival anche in Italia: le location tutt’ora confermate sono Berlino,Amsterdam, Bruxelles, Lussemburgo e Londra mentre per le tappe italiane sono confermate Napoli, Bari, Roma e Milano.
Gli Afterhours nascono a Milano verso la metà degli anni ’80, e rappresentano una band dal repertorio unico e personale all’interno del panorama italiano insieme ai Baustelle, trattando un genere per ora particolarmente di nicchia come l’Indie Rock italiano. Il leader Manuel Agnelli è uno dei musicisti e scrittori italiani più carismatici e che vanta la collaborazione in veste di produttore artistico per nomi musicali come Patty Pravo, Mina e Cristina Donà, ed è grazie a lui che ha preso vita il progetto “Il paese è reale”, che ha unito 19 dei migliori artisti indipendenti della scena indie italiana rendendoli noti al grande palco dell’Ariston. Un progetto non solo musicale, ma anche culturale che nobilità la creatività e la personalità artistica italiana, spinto dal desiderio di far sentire la voce del proprio paese, ai fini di migliorarlo.
Per ulteriori informazioni e per scoprire tutte le tappe con date e luoghi del Tour visitate il sito www.afterhours.it, e attenzione al blog del sito in costante aggiornamento: se volete assistere alla data londinese potete partecipare un concorso in collaborazione con Red Bull che vi permette di vincere un faccia a faccia con la band.