I dirigenti bianconeri stanno quindi sondando il terreno per portare Mirko Vucinic a Torino. L’operazione si può fare. il montenegrino non è più certo di rimanere alla Roma e la Juventus sarebbe una destinazione molto gradita. Con 10/12 milioni si può chiudere in fretta e regalare a Conte un esterno di grande valore che può giocare anche come seconda punta.
Non è tramontata l’ipotesi dell’ingaggio di Michel Bastos, esterno del Lione. Il suo agente ha dichiarato: “L’offerta della Juventus è sicuramente la più concreta, credo che entro questo fine settimana, al massimo dieci giorni, capiremo se si può chiudere. Anche l’Inter è interessata, ma sta aspettando che Michel prenda il passaporto per farsi avanti”. Dunque si prospetta una sfida tra i due rivali storici per assicurarsi il centrocampista brasiliano.
La Juventus deve risolvere alcune comproprietà, la più importante è quella che riguarda Giovinco. Il piccolo attaccante vuole rimanere a Parma, ma Conte ha espresso il desiderio di averlo in rosa. Alla fine il giocatore avrà la meglio e rimarrà nella squadra emiliana.
Si cerca una sistemazione per Iaquinta ed Amauri che non fanno parte del nuovo progetto tecnico. Alla finestra diversi club spagnoli e russi.