Mirko Vucinic è l’uomo mercato della Roma. Il montenegrino piace a diversi club, in particolare a Fiorentina, Tottenham e Manchester United.
La società viola è particolarmente interessata al giocatore. L’attaccante piace al tecnico Mihajlovic che lo vedrebbe bene in coppia con Gilardino. Il ds Corvino ha avanzato una’offerta di circa 10 milioni di euro, ma la dirigenza giallorossa ha reputato inadeguata tale cifra. La Fiorentina ha intezione di giocarsi le sue carte e farà di tutto per portarlo a Firenze, facendo anche un sacrificio economico se necessario.
Vucinic ha un ingaggio di circa 3 milioni di euro, al di sopra degli standard viola, tuttavia non rappresenta un problema. Il club viola vuole rilanciarsi, tornando ad essere competitivo, dopo una stagione di anonimato. Il montenegrino piace anche in Premier League, soprattutto al Tottenham e al Manchester United. La squadra allenata da Redknapp ha messo sul piatto circa 14 milioni di euro, una cifra importante che la Roma valuterà molto attentamente. La squadra allenata da Ferguson sta alla finestra, ma è pronta a sferrare l’attacco decisivo. Non avrà problemi ad avanzare un’offerta di 15 milioni di euro, la giusta valutazione del giocatore.
Il giocatore vorrebbe rimanere alla Roma, è in attesa di conoscere il nome del nuovo allenatore e capire quali siano le sue intenzioni. Vucinic vuole un ruolo da protagonista , a 28 anni si sente pronto per essere un leader, un protagonista assoluto. Se le intenzioni del futuro allenatore non fossero queste, è pronto a fare le valigie. Firenze o l’Inghilterra lo aspettano, con buona pace della Roma.