Sta per arrivare un nuovo bolide sulle nostre strade: si tratta di un modello realizzato dal Costruttore Mosler. L’auto in questione è la Mosler Raptor e si tratterà di una supercar che grazie alla sua potenza notevole e al peso ridotto della vettura, sarà in grado di confrontarsi con le migliori super sportive a disposizione sul mercato.
Ultimamente, sono molti i Costruttori di auto che danno notevole importanza alla riduzione del peso della vettura, prima ancora della scelta del motore, che comunque nel caso della Mosler Raptor è decisamente potentissimo: infatti, la vettura in questione sarà dotata di un motore 7.0 V8 biturbo, un motore di cilindrata elevata, in grado di sviluppare una potenza notevole: ben 660 CV.
Un motore del genere, garantirebbe prestazioni eccezionali già di suo, ma quando la vettura su cui viene montato, pesa solo 1134 Kg, il risultato è garantito. Infatti, il motore, anche se molto potente, è in linea con alcune vetture concorrenti, ma il punto di forza della vettura sarà proprio il peso molto ridotto. Quello che sorprende positivamente è il rapporto peso-potenza della vettura che arriva a 1,745 kg/CV.
Il compromesso fra la potenza e il peso è quindi di gran lunga superiore alla media, ed è in grado di garantire prestazioni ai limiti dell’immaginazione (almeno, così vuol far credere il capo progettista della Mosler Raptor, che avrebbe detto: “Quest’auto stravolgerà la vostra mente. Avrà una dose massiva di sex-appeal”). In base ai dati tecnici della vettura, non è difficile ritenere che il capo progettista possa avere ragione!