I nomi sul taccuino sono tanti, ma al momento la società rossonera non ha ancora preso una decisione definitiva. A quanto pare per il 2012, ha opzionato Kucka del Geona. Ad ammetterlo indirettamente è stato il presidente genoano Preziosi: “Ci sono tre squadre su Kucka, ma abbiamo già individuato la società con cui avremo a che fare per il suo futuro. C’è un discorso aperto con un club con cui abbiamo già fatto affari in passato” .
Il giocatore slovacco, 24 anni, è arrivato a Genova lo scorso gennaio, mettendosi subito in luce ed attirando su di sé l’attenzione di molte big europee. Il Milan avrebbe già messo le mani sul giocatore. La società di via Turati pensa così di anticipare tutte le dirette concorrenti. Dopo l’acquisto di Boateng, continua dunque l’alleanza tra le due società.
Tuttavia il Milan pensa al mercato attuale. Entro questo mese dovrebbero essere risolte tutte le comproprietà. Una delle più interessanti è quella di Astori del Cagliari. Iol giocatore è prontoi a fare il grande salto, ma non è convinto di fare il quarto difensore centrale. Davanti ha Thiago Silva, Nesta e Mexes. I rossoneri potrebbero convincersi a farlo rimanere ancora una stagione in Sardegna , dove continuerebbe a giocare da titolare e a maturare ulteriormente.
Da definire anche la questione Cassano. Il giocatore vuole giocare con continuità per non perdere la Nazionale. Difficilmente può farlo al Milan. La Fiorentina e il Napoli sono sempre alla finestra.