Fin qui, non c’è niente di particolare. Se non che, poco tempo fa arriva il video promozionale della nuova Audi A6 Avant. Il video in questione è molto somigliante sia nella struttura che nella colonna sonora, che sembra stata riadattata proprio sulle note di “Lose Yourself”. Il video non fa alcun riferimento ad Eminem e alla sua canzone, ma potrete giudicare voi stessi dai video che trovate in fondo all’ articolo.
Il rapper americano si è arrabbiato molto per questa spiacevole situazione, tanto da spingere il cantante a sporgere denuncia contro Audi. A quanto pare, ora il costruttore tedesco dovrà risolvere la questione in tribunale contro la società del rapper: la “Eight Mile Style”.
I commenti da parte di Chrysler non si sono fatti attendere: il portavoce della casa, Gualberto Ranieri ha ironizzato su questa vicenda dicendo che “qualcuno ritiene che la definizione di copyright sia copiare il materiale degli altri” (riferendosi chiaramente ad Audi), mentre Joel Martin, il manager di Eight Mile Style (la società del rapper americano) ha detto che la situazione “è impressionante: quello che è straordinario è la somiglianza con la canzone usata per Chrysler. Quando l’abbiamo vista abbiamo pensato che fosse uno scherzo”.
Giudicate voi stessi:
Il video della Chrysler
Il video dell’Audi