La pellicola, prodotta dall’Indiana di Gabriele Muccino in collaborazione con Ileen Maisel e Mark Ordesky della Amber Entertainment, sarà diretta dall’italiano Carlo Carlei (regista di fiction televisive come “Ferrari” e “Padre Pio“), che si troverà a dirigere un solido cast: al fianco di Ed vedremo infatti la giovane Hailee Steinfield, già nominata all’Oscar per “Il grinta” dei fratelli Joel e Ethan Coen e fortunata prescelta per il ruolo di Giulietta, e Holly Hunter nella parte della Nutrice.
Ancora ignoti nome e volto dell’attore che interpreterà Romeo.
Le riprese del film, ennesimo adattamento dell’opera shakesperiana che ha ispirato questa volta la sceneggiatura di Julian Fellowes, già premio Oscar per aver sceneggiato “Gosford Park” di Robert Altman, inizieranno quest’estate ed avranno come unica cornice la penisola italiana. La pellicola sarà proiettata nelle sale di tutto il mondo solo nel 2012, quindi i teen dovranno coltivare ancora un po’ di attesa per vedere i loro beniamini sul grande schermo.
Che dire?! Dopo il fallimento di “Gossip girl” questa per Ed potrebbe essere davvero una buona occasione per liberarsi definitivamente dai panni un po’ strettini del viziato Chuck Bass e mostrare finalmente (se ci sono!) le sue reali potenzialità!