Il suo procuratore, Daniel Fonseca, ha dichiarato: “C’è un contratto che andava rinnovato, ma qualcuno non ha mantenuto le promesse. Il rapporto col presidente Lotito è del tutto compromesso così come quello di Fernando con la società”. Dunque il presidente della Lazio, dovrà ben presto cercare una squadra a Muslera e cederlo al migliore offerente, se non vorrà perderlo a parametro zero.
Su di lui c’è l’interessamento da parte dell’Arsenal e soprattutto del Manchester United. L’uruguayano ha molto mercato anche in Spagna e in Germania. L’estremo difensore non faticherà a trovare una nuova sistemazione, l’età è dalla sua parte ed è un ottimo portiere. Lotito potrebbe pentirsi di non avergli rinnovato il contratto.
Il giocatore non vede l’ora di lasciare la Sardegna , dopo aver trascorso un anno in tribuna a causa di dissidi con il presidente cagliaritano Massimo Cellio. Il suo procuratore, Beppe Bozzo, ha ammesso: “Marchetti gradirebbe la Lazio ma l’interesse va poi tramutato in realtà e con Lotito ci risentiremo. Federico ha una clausola rescissoria fissata per cui c’è poco su cui trattare. Ci sono due o tre squadre su di lui tra cui appunto la Lazio. Certo, bisogna garantirgli il ruolo da titolare“. Il cartellino del giocatore è valutato circa 5 milioni di euro, un affare se si pensa che solo un anno fa era titolare in Nazionale.