Melissa Satta quindi si tufferà in questo nuovo e complicato mondo della scienza in tv, ma ad affiancarla ci saranno molti esperti del settore che in due puntate racconteranno e dimostreranno tanti esperimenti nella maniera più semplice possibile, per far avvicinare anche i più giovani a questo difficile settore che è la scienza.
Gli argomenti principali spazieranno dalla fisica relativa alla propria quotidianità, così che con esempi pratici tutti possano capirla, fino ad arrivare al delicato argomento che riguarda l’ambiente e la sua salvaguardia e poi si tratterà anche del tema “corpo umano e sessualità”.
Due dei protagonisti del programma sono Jamie Hyneman e Adam Savage, famosi già nel web per i loro effetti speciali che portano sotto gli occhi di tutti i “miti da sfatare”, sfidandoli con i loro spettacolari esperimenti.
Il luogo in cui si svolge il programma poi è davvero unico, composto da rottami, aerei, macchine industriali e quant’altro che possa servire in qualche modo a rappresentare l’ambiente di oggi purtroppo ancora poco tutelato dalla nostra società e quindi servirà a sensibilizzare i giovani.
Saranno ospiti anche un astrofisico e un professore dell’Università La Sapienza di Roma che eseguiranno degli esperimenti in diretta.
L’appuntamento con “Insideout – Pazzi per la scienza” è lunedì 6 giugno in prima serata su Rai 2 con Melissa Satta.