In fondo a questo articolo, potrete trovare il video della presentazione ufficiale che mette in risalto le nuove funzioni a disposizione nel sistema: quello che salta subito agli occhi è la somiglianza con la UI vista sui dispositivi Windows Phone. La nuova interfaccia punta soprattutto ai tablet, visto che l’ interfaccia offre touch screen, multitasking e altri elementi indispensabili al funzionamento dei tablet di ultima generazione, che saranno inserite come funzioni di default.
Come accoglieranno queste novità i “veterani” utenti di Microsoft? Da un’analisi obiettiva delle novità di questo sistema operativo è chiaro che questo porterà delle novità importanti. In effetti, rispetto a Windows 7 ci sarà un cambiamento drastico: sicuramente potrebbe non piacere ad alcuni utenti, ma questa novità permetterà di “svecchiare” il s. o. e di poterlo adattare con semplicità su tablet, desktop, netbook.
Le prospettive per Windows 8 sembrano promettenti. Ma questo impegno di Microsoft nel portare Windows 8 nei tablet potrebbe rivoluzionare il mondo di questi dispositivi. Cosa faranno Google ed Apple? Sicuramente ci saranno delle novità nelle prossime settimane per impedire a Windows 8 di acquistare forza nel campo dei tablet.