Il duo garage ha conquistato il successo negli anni 2000 unendo al rock grezzo, energico e diretto anche uno stile glamour che ha permesso alla band di imporsi e dettare anche moda, campeggiando per anni sulle copertine di tutte le riviste.
Acclamati per lo stile, i The Kills lo sono ancora di più per la loro musica, diretta e senza fronzoli, che ancora una volta si è rivelata in grado di conquistare il pubblico: ne è prova il successo di Blood Pressure, l’album pubblicato lo scorso 4 aprile.
Il concerto del 6 giugno sarà dunque l’occasione per ascoltare i nuovi brani nella loro veste migliore, ovvero quella live, dimensione nella quale il duo riesce a dare il meglio di sé.
Il disco arriva a distanza di tre anni dal precedente, periodo nel quale i due musicisti sono stati impegnati in una serie di progetti paralleli: il più importante ha visto protagonista Alison che ha preso parte ai Dead Weather di Jack White, pubblicando due dischi in due anni e riscuotendo grande successo con concerti e live.