Il film, diretto da Peter Chelsom (“Serendipity – Quando l’ amore è magia”) segue la storia di Miley e della sua doppia vita di popstar. Troppo presa dalla sua vita sotto i riflettori, la ragazza inizierà a perdere il senso delle cose, e l’ imminente arrivo dei Music Awards non farà altro che alienare la ragazza nella sua vita in trucco e parrucco. Quando la situazione si farà critica e il successo inizierà a prendere il sopravvento sulla scuola e sugli amici, il saggio papà manager Robby Stewart (Billy Ray Cyrus), deciderà di “mettere in punizione” la ragazza spedendola a casa della nonna in Tennessee e iniziando seriamente a pensare di porre fine alla vita della oramai “pericolosa” Hannah Montana.
Qui Miley incontra dopo tanti anni il giovane Travis Brody (Lucas Till), che sembra essere interessato tanto a lei quanto alla popstar Hannah Montana. Per mantenere il suo segreto e raccogliere fondi necessari per salvare il paese dalla speculazione edile, Miley organizza un concerto-incontro con “Hannah”, che nel frattempo è arrivata in Tennessee grazie all’ aiuto di una travestita Lily (Emily Osment). Il resto sarà solo un mare di guai e incomprensioni.
Una commedia leggera, che può contare sulla musica e sulla presenza speciale di un altra popstar come Taylor Swift. Uscito al cinema all’incirca due anni fa, “Hannah Montana: The Movie” arriva in prima visione assoluta questo pomeriggio alle 16.30 su Italia1, per la gioia di tutti i fan della serie televisiva.