L’Inter è pronto al colpo di mercato 2011: Daniele De Rossi della Roma.
Il giocatore non è più in buoni rapporti con la Roma e starebbe seriamente pensando di lasciare la società in cui è cresciuto e in cui si è affermato. Real Madrid e Manchester United sono sempre alla finestra. Il centrocampista viene da una stagione negativa, inoltre ha perso la Nazionale per motivi disciplinari. Ha voglia di rimettersi in gioco e potrebbe farlo a Milano. L’Inter è pronta a mettere sul piatto Thiago Motta, più un conguaglio in denaro. La Roma ci sta pensando e potrebbe cedere.
Moratti ha intanto messo a tacere le voci che volevano Julio Cesar partente. Il portiere non si muoverà per nessuna ragione al mondo. Piace sempre Sanchez dell’Udinese. L’ultima offerta fatta è stata questa: Pandev, più Santon e un conguaglio in denaro. Pozzo ha preso tempo e presto darà la sua risposta. Il giocatore cileno interessa sempre alle big europee, il Barcellona in particolare sembra decisa a sferrare l’affondo decisivo.
Con il Genoa è possibile un doppio colpo. Piacciono Criscito ed El Shaarawy, in cambio la società nerazzurra è disposta a cedere Milito. Preziosi non valuta l’offerta adeguata e l’ha rispedita al mittente.
Un sicuro partente è Maicon: Mourinho è disposto a portarlo a Madrid, l’offerta è di 15 milioni di euro.
In settimana sarà finalmente riscattato Nagatomo dal Cesena, a quel punto Santon avrebbe il via libera per cercarsi un’ adeguata sistemazione. Il giovane non rientra più nei piani della società e andrà a maturare altrove.