Infatti, è possibile copiare il codice HTML che si può trovare su questo sito: http://www.google.com/webmasters/+1/button/index.html e seguire le istruzioni riportate. Inserire il codice HTML in un sito è piuttosto semplice. Probabilmente sarà più difficile, nei primi giorni invogliare gli utenti a tener conto dell’importanza di questo strumento. Infatti, grazie al pulsante “Google +1”, il motore di ricerca più famoso del mondo sarà in grado di capire quali sono i contenuti di maggiore qualità.
Non ci sono ancora prove che indicano la considerazione di questo pulsante nel modo di indicizzare le pagine, ma una cosa risaputa da qualche settimana, è il fatto che Google sta cercando di indicizzare le pagine più qualitative e penalizzando le pagine copiate parzialmente o interamente. Per questo motivo, è ragionevole pensare che lo strumento Google +1 assuma una importanza maggiore rispetto al “mi piace” di Facebook.
Per poter esprimere la preferenza con il pulsante “Google +1” è necessario avere a disposizione un account Gmail. Le impostazioni inerenti al pulsante, saranno disponibili su Google Profili.