Fiat Freemont: 3000 auto già vendute

La Fiat Freemont sta conquistando il pubblico: nel primo “porte aperte” tenutosi lo scorso weekend, le concessionarie Fiat hanno registrato un’affluenza record di più di 33.000 famiglie. Sono stati effettuati circa 6.000 test drive e la cosa più importante è che sono state ordinate già 3000 auto.

Il successo è notevole e tanti sono i motivi: uno è sicuramente l’attesa per questo nuovo modello di auto, di cui si parla da mesi, un altro motivo è il fatto che Fiat Freemont è diventata “Auto Ufficiale” della Nazionale Italiana di calcio (infatti Fiat è diventata partner ufficiale della Nazionale e sarà il partner automobilistico agli europei del 2012 e a i mondiali del 2014). Un altro motivo è la pubblicità che sta ottenendo questa vettura grazie alla parata avvenuta oggi, in occasione della Festa della Repubblica, visto che 70 Freemont rigorosamente nere, accompagneranno le varie delegazioni per la manifestazione nazionale.

Inoltre, la strategia marketing Fiat prevede che il prezzo di lancio di questa vettura nell’allestimento Urban sia di 24.900 euro rispetto ai 27.200 di listino. In questo allestimento è tutto di serie, compresi gli interni in pelle con sedili riscaldati. Tutti questi fattori, uniti ad un’auto flessibile, spaziosa e dotata di 7 posti, rende l’auto molto interessante agli occhi degli automobilisti italiani.

L’unico neo di questa vettura (ammesso che si tratti di un problema) è la gamma limitata di motori (che ovviamente sono diesel) e di allestimenti. Infatti il motore è uno solo, il Multijet 2.0 16V proposto in due versioni: da 140 CV e 170 CV. Anche gli allestimenti sono due: Freemont e Urban. Il prezzo di listino parte da 25.700 euro e arriva a 28.700 euro.

Gestione cookie