Siete già in astinenza da calcio giocato? Tra un mese esatto, a partire dal primo luglio, comincerà la Coppa America per tutti noi “drogati” delle emozioni che solo il calcio sa regalarci! Il torneo più spettacolare del mondo, che vede affrontarsi dodici nazionali spumeggianti, terminerà il 24 luglio e avrà luogo in Argentina.
La partita d’inizio ci sarà a La Plata, e vedrà i padroni di casa affrontare la Bolivia. Tantissimi i giocatori attesi, primo fra tutti Leo Messi, che deve conquistare un trofeo con la nazionale maggiore per dimostrare di non essere determinante solo con il Barcellona. La squadra che contenderà, secondo i pronostici il trofeo all’Argentina, il Brasile, farà da vetrina per il giovane più interessante in circolazione, il diciannovenne Neymar, attualmente in forza al Santos, ma su cui mezza Europa ha messo gli occhi addosso. Principalmente il Chelsea di mister Abramovich, che sarebbe pronto a sborsare l’incredibile cifra, almeno per un giovane di quella età, di 40 milioni di euro.
Attesissimo anche l’Uruguay del Matador Cavani e di Diego Forlan. Dopo aver disputato un Mondiale da protagonisti assoluti, i giocatori della Celeste, sono pronti a stupire ancora, grazie ad una squadra di grande talento, in cui a spiccare non sono solo Cavani e Forlan, ma anche Suarez del Liverpool, con cui formano un terzetto da sogno, e Muslera ed Abel Hernandez.
Non mancheranno, comunque, le sorprese, grazie ai molti giovani talenti che potrebbero fare la differenza e scatenare immediatamente aste milionarie tra i migliori club mondiali.
Fate ora le vostre telefonate: dal primo luglio non potrete staccarvi dal divano!