Dopo l’addio di Stefano Pioli, destinato ad allenare il Palermo, il Chievo è alla ricerca di un nuovo tecnico. In queste ultime ore si è fatto il nome di Vincenzo Montella.
Il ds dei veronesi, Giovanni Sartori, ha dichiarato: “Siamo interessati a Vincenzo Montella, può essere una scommessa sulla falsa riga di quella fatta un anno fa con Pioli, al quale va il mio in bocca al lupo per la nuova esperienza a Palermo. L’ormai ex tecnico della Roma, in queste ultime settimane è stato accostato anche anche panchine di Sampdoria e Catania. Il Chievo rappresenterebbe un’ottima opportunità per la propria carriera, quella di Verona è una piazza tranquilla, in grado di farlo crescere in tutta tranquillità. Staremo vedere se dopo i primi contatti ce ne saranno degli altri.
Per quanto riguarda il mercato, Pellissier interessa al Napoli, ma l’attaccante clivense non ha alcuna intenzione di muoversi da Verona. Mantovani è seguito dalla Lazio, Andreolli e Costant dall’Inter. La società nerazzurra sarebbe disposta a cedere in cambio il prestito di Coutinho. Il giovane brasiliano ha bisogno di giocare con continuità e crescere ulteriormente.
Luciano presto rinnoverà il contratto in scadenza il 30 giugno 2011. Per questa appena conclusasi è stata una stagione no, troppi infortuni hanno condizionato il suo redimento. La società ha deciso di offrirgli un altro anno di contratto. Il centrocampista brasiliano ha dichiarato: “Ringrazio di cuore la società per la fiducia che mi ha dato anche dopo una stagione non facile per me. Ormai il Chievo è la mia seconda casa, non vedo l’ora di ripartire e di poter contribuire al raggiungimento di nuovi grandi traguardi con i colori gialloblu”.