In particolare il club di Moratti avrebbe offerto il numero brasiliano al club romano, volendo puntare con decisione sul portiere del Bologna Viviano. La Roma è particolarmente interessata all’operazione e se l’Inter non dovesse chiedere cifre elevate, l’affare andrebbe in porto.
Tuttavia il club capitolino vaglia anche altre possibili soluzioni. Non è mai tramontata l’ipotesi Marchetti del Cagliari, costo del cartellino circa cinque milioni di euro. Al momento la trattativa si è arenata, in attesa di conoscere il futuro allenatore della Roma. Gli altri due nomi sul taccuino sono Storari della Juventus e Viviano del Bologna. Lo juventino ha dalla sua una grossa esperienza alle spalle, ciò che non convince i dirigenti giallorossi, è l’età del giocatore. La Roma vuole aprire un ciclo e vorrebbe giocatori sotto i trenta. Per quanto riguarda Viviano, il portiere azzurro vuole un grande club ed aspetta una chiamata dell’Inter, proprietaria per metà del suo cartellino.
La Roma ha anche un’ulteriore opzione: si tratta di Curci della Samp. Il giovane è un ex, e tornerebbe molto volentieri nella Capitale. Si tratta di un portiere di sicuro affidamento che viene da due stagioni da titolare in serie A.
Per quanto riguarda i giocatori in uscita, hanno da tempo le valigie pronte, Burdisso G., Menez, Loria e Brighi. Tra i quattro quello che ha sicuramente più mercato, è il francese. La Roma chiede 15 milioni di euro.