Dopo le dichiarazioni dell’allenatore Massimiliano Allegri, fra i principali giornali e network del paese è cominciata la ricerca per il nuovo “mister x” del Milan.
Tutto è cominciato proprio dalle dichiarazioni del tecnico rossonero a Milan Channel che descrivevano un calciatore alto 183 cm e “dai capelli folti“, un identikit che indirizza a varie ipotesi ma che comunque non da certezze nè ai giornali nè tantomeno ai tifosi che aspettano il regalo per lo scudetto.
La mezzala che il Milan sta cercando in queste ore è stata accostata ai nomi di Fabregas, Robben, Schweinsteiger, Hamsik etc. ma alle caratteristiche di Allegri corrisponde anche un altro calciatore, meno noto al panorama internazionale. Stiamo parlando di Alex Witsel, centrocampista dello Standard Liegi e giovane talento della nazionale belga. Il giocatore non costa tanto e la società di Via Turati potrebbe approfittare dei buoni rapporti mantenuti con lo Standard grazie anche alla trattativa-Onyewu.
Witsel, dotato di una buona tecnica, un buon dribbling ed un accentuato senso del gol, è classe ’89 ed ha un cartellino che si aggira attorno ai 15 milioni di euro. Su di lui, però, ci sono gli occhi di altre squadre: Napoli e Fiorentina in Italia, e l’Arsenal all’estero (il che è già una garanzia data l’esperienza dei Gunners nella ricerca di giovani talenti).
Unico neo, da non sottovalutare, è la maxi-squalifica di dieci giornate ottenuta nel 2009 a seguito di un fallo con il quale ha letteralmente spaccato una gamba ad un giocatore dell’Anderlecht. Tuttavia, a parte l’irruenza, il giocatore costituisce un ottimo investimento per il futuro ed è per questo che Galliani e i suoi ci stanno provando.
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=fVziQiySRnM&feature=related[/youtube]