Dopo la presentazione esclusiva del singolo, contenuto nella versione deluxe di Progress( “Progressed”), in occasione dei National Movie Awards accompagnati sempre da un loro preparatissimo corpo di ballo, il video ufficiale dopo tanta attesa giunge sulle televisioni nazionali.
C’è da dire che video e testo del singolo si adattano perfettamente alla forma e al contenuto di un film come X-Men. Il video si apre con l’entrata della band inglese in un’atmosfera ricca di effetti speciali elettronici, che giocano su colori, un corpo di ballo nel mezzo di un addestramento che diventa espressione del loro sentimento interiore e le luci che sono l’elemento coadiuvante della performance. Inquadrature singole e collettive sulla band, che appare quasi come un corpo musicale di eroi speciali che annunciano il loro credo e il motivo per cui cantano. Il testo è una riflessione sull’amore e sul ruolo che dovrebbe ricoprire nella nostra società. Voci portanti, che poi si uniranno alle voci degli altri componenti della band sono quelle di Gary Barlow e Mark Owen.
Video energico, senz’altro moderno ma non insignificante nonostante i pochi elementi perché si adatta perfettamente ai tempi e alle dinamiche del pezzo, anzi appare originale se consideriamo che solitamente i singoli che fanno da colonna sonora a un film diventano un mix dai ritmi serrati di scene del film.
I Take That invece, d’altronde grandi rappresentanti della musica pop anni 90, hanno sposato quel pop oggi che si sviluppa su metodologie di composizione e arrangiamento più avanzate scegliendo un video che rappresenti lo spirito del film, ma anche lo spirito della band che si ritrova oggi privilegiando un miscuglio di accennato alternative ed elettropop.
Di seguito il video ufficiale di “Love Love”