La Juve piomba su Inler e fa infuriare il Napoli

Mentre il  fax che dichiara l’interesse formale per il Kun Aguero è stato inviato a Madrid, la Juventus continua a muoversi freneticamente sul mercato con una grandissima voglia di preparare una formazione vincente e puntare a risultati ambiziosi.

Nel frattempo, dopo le ufficializzazioni di Pirlo e di Reto Ziegler, i bianconeri stanno allestendo un colpo a sorpresa che spiazzi le dirette concorrenti per il titolo della prossima stagione. Il  colpo in questione sarebbe Gokhan Inler, centrocampista della favola Udinese, già ricercato con insistenza anche dal Napoli.

Infatti, il perno della squadra di Guidolin avrebbe fatto bloccare tutte le trattative con i partenopei, ingolosito da una big come la Juve. Ciò ha parecchio infastidito la società di De Laurentiis, la quale si è quindi vista “scippare” la preferenza di un giocatore su cui aveva posto le basi per costruire una squadra, se possibile, ancora migliore di quella attuale.

Intanto a Torino si pensa che per il centrocampo sia ormai vicinissimo anche Pazienza, che proviene proprio dalla rosa di Mazzarri; potrebbe esserci qualche screzio dopo il caso Inler? Forse, ma di sicuro non riguardante questa trattativa. Per quanto riguarda gli esterni, invece, il mirino è puntato su Lichsteiner della Lazio.

I bianconeri sarebbero molto interessati al difensore svizzero tant’è che sarebbero disposti a servire su un piatto d’argento un possibile scambio con Amauri, al rientro dopo la parentesi esaltante di Parma. Inoltre, per evitare l’onerosa cifra richiesta dalla Lazio, Marotta avrebbe pensato anche di offrire ai biancocelesti il terzino Motta e ridurre la somma pecuniaria da 12  a 7 milioni di euro.

Gestione cookie