Entrambe le rivisitazioni sono state realizzate utilizzando Desi X, la più vasta piattaforma multimediale nonché più grande compagnia di intrattenimento al mondo. La decisione è derivata dal successo già riscosso dal remix di Born This Way: l’iniziativa è stata fortemente voluta proprio dallo staff di Lady Gaga, che ha sottolineato il valore emozionale della musica e l’importanza per un’artista di mantenere un contatto il più possibile stretto e creativo con il proprio pubblico, fatto di scambio e il più possibile originale.
A curare i remix due veri e propri colossi della musica indiana, i produttori Salim e Sulamain, che hanno deciso di introdurre il sarangi, strumento tipico indiano, e la voce di Rajasthan a completare l’effetto indiano ricucito sul brano.
L’operazione dovrebbe fornire a Lady Gaga un ulteriore slancio sul mercato asiatico e orientale, ma costituire anche una piacevole curiosità per tutti i fan impazienti di conoscere la propria beniamina in questa nuova versione rielaborata. I brani, resi disponibili per il download ieri presso la pagina ufficiale di Facebook della cantante, resteranno a disposizione per un periodo limitato e dunque in favore ai primi che si collegheranno, mentre lo streaming resterà a disposizione per un periodo maggiore, in modo tale da soddisfare tutti gli appassionati.