Le vendite non sono andate sempre bene, anche perchè bisogna ammettere che gli automobilisti in genere vedono le auto provenienti da nazioni asiatiche (Cina e Corea) come auto poco qualitative o poco affidabili, anche se è proprio un Costruttore coreano a dare la garanzia più lunga(il produttore in questione è KIA, 7 anni di garanzia).
Il mercato europeo, ora assume una notevole importanza per il costruttore sud coreano, visto che i piani aziendali per il marchio sono piuttosto ambiziosi: Hyundai vorrebbe arrivare a possedere il 3% della quota di mercato in Europa. Si tratta di una quota molto alta, visto che Fiat, nonostante produce due modelli di auto (Fiat Panda e Fiat Punto) che sono fra le auto più vendute in Europa, raggiunge solo il 5,4%.
Il traguardo comunque non è impossibile, visto che in alcune nazioni europee il marchio va decisamente bene. Il mercato migliore è quello della Germania dove Hyundai ha venduto 714.260 vetture. A questo punto, non resta che darci appuntamento ai primi mesi del 2012 per vedere se l’ obiettivo è stato raggiunto.