La comoda applicazione di Google è molto apprezzata dal pubblico, anche grazie ai frequenti aggiornamenti che riceve e che vanno a risolvere quei piccoli bug che vengono riscontrati dagli utenti. Però Google Maps Navigation ha uno svantaggio: richiede l’uso costante della rete e per chi usa il navigatore molto spesso è un bel problema, visto che con le promozioni da 1 GB di traffico si rischia di consumare tutto il traffico con la navigazione satellitare.
Per questi motivi, alcuni utenti acquistano navigatori satellitari offline come Sygic, Copilot e Navigon. Ma a quanto pare, starebbe per arrivare un pericoloso concorrente per i navigatori appena citati: Tom Tom. Si parla dell’arrivo del più famoso navigatore GPS su piattaforma Android da molto tempo, ma sembra che ora sia la volta buona.
Infatti, la conferma della notizia arriverebbe proprio dalla casa ufficiale Tom Tom. In una recente intervista a Corinne Vigreux, Managing Director di TomTom, è stata rivolta una domanda ben precisa: dopo il successo di Tom Tom su App Store arriverà l’ applicazione anche su Android e Windows Phone? La risposta è affermativa nel caso di Android (stanno lavorando “sulla versione per Android che sarà rilasciata a breve”) mentre non ci sono progetti in corso per Windows Phone.