Il Milan, al momento, ha già occupato il ruolo di terzino prendendo dal Marsiglia Taiwo, che quindi occupa il bonus-extracomunitario. Si attende di sapere se la Figc darà il via libera al tesseramento di un secondo extracomunitario, in quel caso la società rossonera farebbe un serio pensierino a Maxwell. Il suo agente Raiola, si è particolarmente stizzito per la mancata presenza del terzino nella finale di Champions League, neppure in panchina. Ecco dunque che i contatti si sarebbero intensificati e la trattativa col Barcellona sarebbe pronta a giungere a definizione.
Maxwell è un buon esterno capace sia in fase offensiva che in fase di copertura. Chissà che grazie all’aiuto di Mino Raiola, che tra le altre cose è anche l’agente di Zlatan Ibrahimovic‘, non si riesca a definire l’affare. Il giocatore piace parecchio alla dirigenza nonostante sia prossimo ai trentanni e qualcuno preferirebbe puntare sul più giovane Antonini, che si ha già in rosa ed è anche italiano.
Se i rossoneri però decideranno di portarlo a Milano, potrebbero riuscirci con uno sforzo vicino ai 5 milioni di euro, non una cifra improponibile per un giocatore dal sicuro affidamento. In questo modo la fascia sinistra sarebbe più che coperta e la rosa del Milan ancor più competitiva e pronta anche per gli impegni di Champions, dove Maxwell ha già fatto un pò di esperienza avendo giocato sette volte col Barcellona nell’edizione di quest’anno.