Fiorentina, in arrivo Senna del Villareal

Il mercato della Fiorentina è in fermento.  Frey, Montolivo e Mutu sono in partenza. Il portiere francese ha un ingaggio molto elevato che non rientra più nella politica societaria, il centrocampista ha il contratto in scadenza nel 2012 e ha ammesso che non intende rinnovarlo, il rumeno non fa più parte dei programmi futuri. La società viola sta cercando per i tre giocatori una sistemazione adeguata. L’intenzione è di far cassa  e reinvestire quanto guadaganto.

Piace il centrocampista spagnolo, ex nazionale, Senna del Villareal. Il giocatore, 35 anni, in scadenza di contratto, è pronto a sbarcare in Italia. Il ds Corvino pare abbia già trovato un accordo economico con il giocatore e l’affare si farà.

Da valutare le posizioni di Cerci e Gilardino. L’ex Roma non ha mai legato con i tifosi, nonostante sia stato protagonista di un’ottima seconda parte di stagione, il bomber, invece, non ha disputato un’annata esaltante e la scoietà viola potrebbe cederlo al migliore offerente. Su di lui c’è sempre la Juventus, il Marsiglia e la Lazio.

Mihajlovic ha espresso la volontà di allenare Cassano. Il barese non vuole perdere la Nazionale, ed è alla ricerca di una squadra che lo faccia giocare con continuità. Il Milan è pronto a cederlo e non si strapperà i capelli. La Fiorentina è disposta ad acquistarlo, purchè si abbassi l’ingaggio. Nonostante la concorrenza del Napoli, è nettamente favorita, poichè si è mossa in netto anticipo sugli avversari.

In alternativa per l’attacco piace Caracciolo del Brescia: valutazione del giocatore circa 5 milioni di euro.

Gestione cookie