Strano pensare che prima le persone uscivano di casa senza nessun dispositivo per poter telefonare, difatti anni fa una tale comodità non esisteva. Anche i primi tempi in cui divenne disponibile, era un lusso solo per pochi eletti. Oggi invece andare in giro senza un cellulare appare poco prudente. Se dovesse succedere qualcosa? Come ci si potrebbe mettere in contatto per chiedere aiuto? E’ pur vero che di situazione strane se ne sentono molte, peggiori forse rispetto al passato.
Bisogna, però, evidenziare che il telefonino è divenuto effettivamente un bisogno primario, infatti non solo consente di avere una tranquillità mentale ma realmente funge da ottimo strumento per chiedere aiuto.
Non sempre, però, si ha il tempo di comporre il numero, chiamare una persona, indicargli dove ci si trova e chiederle di venire a prestare soccorso, a questo punto diventa quasi inutile effettuare una telefonata.
Per coloro che posseggono i device Apple e hanno il timore di trovarsi in situazioni del genere, esiste un’applicazione che potrebbe far scemare le loro paranoie. Stiamo parlando di “Help Me Now”, la sua grande funzione è quella di settare un numero di telefono e un messaggio di testo standard che verrà inviato non appena si premerà uno specifico bottone. In un solo tocco, si chiamerà aiuto.
L’innovazione è che grazie al GPS, integrato nell’apparecchio Apple, nel messaggio di soccorso saranno incluse anche le coordinate precise del punto in cui vi trovate, se il dispositivo ha la possibilità di collegarsi ad internet sarà indicato anche il preciso indirizzo inserendo stato, città, via e numero civico!
Tale applicazione è gratuita ed è compatibile con i device con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede l’iOS 4.2 o successive.
Link | Help Me Now