L’energia a disposizione non è molta quindi bisogna usarla con molta parsimonia per evitare di cadere e dover ricominciare dall’ultimo check point. Punto forte di Storm in a Teacup sono gli stage presenti in questo software: 40 livelli in cui bisogna districarsi tra platforming puro, rompicapi ambientali e collezionabili magistralmente nascosti in ogni quadro.
Il divertimento sta proprio nel riuscire a gestire i movimenti della tazza, per riuscire a raccogliere tutte le zollette di zucchero, evitare i nemici e gli ostacoli che si incontrano sulla via che conduce al traguardo e allo stage successivo.
Il level design è realizzato alla perfezione, con una curva di difficoltà ben bilanciata e l’introduzione di nuovi nemici e puzzle ambientali nel corso della progressione. I quaranta livelli garantiscono appena tre ore di gioco, ma ai videoplayer più caparbi, pronti a completare ogni singolo stage al 100%, Storm in a Teacup saprà offrire un eccellente livello di sfida. Ciò che colpisce maggiormente è l’ambientazione che riesce a catapultare il giocatore in un mondo che sembra uscito da un libro di illustrazioni per bambini: il cielo, le nuvole e il terreno di gioco, infatti, sono fatti di cartone, pezzi di puzzle ed altri oggetti di uso comune.