La vicenda che lascia più con il fiato sospeso riguarda Brooke Logan e la relazione fisica di una notte avuta con il fidanzato della figlia Hope: Oliver. Dopo l’ennesimo ricatto di Steffy, venuta a conoscenza di tutta la verità, Brooke decide di dire la verità a Ridge, malgrado la sua convinzione di non essere mai perdonata dal marito. Ridge invece la sorprende e ascoltando il suo racconto afferma di non voler assolutamente separarsi da lei. Poteva sicuramente prestare più attenzione, ma lui si è innamorato di Brooke proprio per il suo carattere così passionale e poi sa che non l’ha tradita intenzionalmente, quindi non è un vero e proprio tradimento.
Al contrario invece è molto arrabbiato con Oliver, che doveva aspettare il suo permesso per poter avere un approccio fisico con Hope ed oltretutto non ha usato precauzioni e questo è ancora più grave. Ad Oliver infatti spetta, oltre il suo rimprovero, anche un pugno.
Ridge poi parla con Steffy, per fare in modo che lei non dica niente a nessuno di tutta la situazione. Inoltre vuole che lei faccia un tributo per Brooke e il contributo che ha dato alla Forrester. Steffy è sorpresa che il padre possa perdonare Brooke, ma decide di assecondarlo.
Intanto Hope non vuole più partire per Boston, nonostante la paura di poter deludere Brooke, Ridge e Oliver, ma tutti sono contenti di averla ancora tra loro.
E proprio quando sembra essere tutto sistemato ecco che accade il solito imprevisto. Il computer di Steffy ha casualmente registrato la conversazione tra lei e Ridge e uno dei tecnici del computer – Liam – la ascolta mentre è alla Spencer ed arriva uno dei responsabili, Justin. Quest’ultimo decide di fare una sorpresa ai Forrester, movimentando la conferenza stampa dell’indomani e con l’aiuto di Liam riesce a manomettere il tributo fatto da Steffy, aggiungendo le immagini della festa in maschera e la conversazione tra Ridge e Steffy.
Il filmato quindi poi viene mostrato a tutti, Hope compresa, che si copre gli occhi dallo sconcerto.