Dopo una grande serata di calcio internazionale con la finale di Champions League, questa sera si gioca in “casa” e la Rai può contare su un altro importante match calcistico: la finale di Coppa Italia. Una sorta di abitudine per i nerazzurri del Presidente Moratti, l’ occasione di salvare una stagione per i rosanero allenati da Delio Rossi.
Alle 20.35 parte così su Raiuno il collegamento dallo stadio Olimpico di Roma per seguire la partita “Inter – Palermo“, e alle 23.35 per lo “Speciale Tg1” viene proposto il documentario intitolato “Ward 54” realizzato dalla giornalista Monica Maggioni. Su Raidue alle 21.05 va in onda il film drammatico “Sweet November – Dolce Novembre” con Keanu Reeves e Charlize Theron, e in seconda serata alle 23.15 un episodio della serie “Close To Home” intitolato “Un amico di famiglia”. Su Raitre continua il programma d’ attualità “Report“, in onda alle 21.30, e alle 23.35 un tragico evento della storia italiana verrà riproposto in “Cosmo“.
Canale5 alle 21.10 propone la commedia “Lezioni di Cioccolato“, con Luca Argentero e Violante Placido. Alle 23.30 segue l’ approfondimento giornalistico intitolato “Terra!“. Su Rete4 prosegue la soap opera tedesca “Tempesta d’amore“, in onda alle 21.30, e in seconda serata il film drammatico “Innocenza Infranta” con Liv Tyler e Joaquin Phoenix. Su Italia1 alle 21.25 si ride con “In Viaggio Per Il College“, commedia interpretata da Martin Lawrence e Raven-Symoné. In seconda serata alle 23.10 il film thriller “Fuori Tempo Massimo“.
Il terzo polo televisivo La7 punta sul cinema d’ annata e propone “La Casa degli Spiriti“, con Glenn Close e Meryl Streep in onda a partire dalle 21.30. Alle 00.35 in differita la U.S.A. Superpole della “Superbike“.