La società vincente nel campo dei tablet? Apple!

Steve Ballmer è contestato dagli azionisti Microsoft, visto che le sue scelte, finora non stanno garantendo un ritorno economico. Uno dei suoi punti di rilancio dell’azienda riguarda il debutto di Windows 8 nel mondo dei tablet. La prima cosa da far è assicurarsi della buona riuscita di Windows 8: infatti l’ uscita di Chrome OS potrebbe sottrarre clienti a Microsoft nel settore dei netbook.

Ballmer in vista di un debutto importante da parte di Windows avrebbe deciso di rilasciare qualche dichiarazione sui diretti concorrenti. In particolare, l’ a. d. Microsoft ha analizzato il successo di Apple e quello mancato di Google. In una recente intervista, ha detto che Google ‘finora ha fallito l’approccio ai tablet’ mentre la strategia di Apple per iPad si è rivelata di successo.

Certo, questa conferma di Ballmer arriva dopo che tutti (incluso il produttore dei processori che usano i tablet Android) hanno capito che il vero problema dei tablet Android è il prezzo.

Microsoft potrebbe fare una concorrenza diretta sotto questo aspetto: sembra che i tablet Microsoft potrebbero adottare la tecnologia dei processori nVidia Tegra. Infatti, in una conferenza che si terrà fra qualche giorno si parlerà di una misteriosa interfaccia di Microsoft per dispositivi touch-screen che dovrebbe girare su un hardware dotato di chip Nvidia Tegra. A questo punto, è lotta annunciata fra Google e Microsoft nel settore dei tablet, ma alla fine in questo settore l’avversario da battere è indubbiamente Apple, visto che Android non sembra essere in grado di impensierire il dominio della “Mela”.

Gestione cookie