L’ex calciatore francese lavorava già per le merengues come consulente, ora avrà un ruolo molto più importante nella società spagnola. Mourinho oltre ad essere l’allenatore, sarà anche il manager del Real Madrid, avrà quindi ampi poteri decisionali. Zidane sarà sempre in contatto con la prima squadra, potrà seguire tutti gli allenamenti ed avrà un dialogo continuo con il tecnico portoghese.
I rapporti con l’ex Valdano erano logori, per questo il Real Madrid ha deciso di cambiare. Vedremo se Zidane saprà fare la differenze anche come dirigente, lui che in campo è stato un autentico fuoriclasse.
Il Real Madrid si appresta a far acquisti in Italia, piacciono Eto’o, Chiellini e De Rossi. Mourinho vuole fortemente l’attaccante camerunense, sono stati offerti 35 milioni di euro. Moratti non vorrebbe privarsi del suo miglior bomber, ma a quanto pare Eto’o avrebbe chiesto di valutare ogni offerta che lo riguarda e a questo punto nulla è scontato.
Giorgio Cheillini è da diverso tempo nella lista dei vice-campioni spagnoli. Il giocatore ha sempre dichiarato di essere felice alla Juventus, ma nell’ennesima stagione negativa e l’impossibilità di giocare le coppe europee, potrebbero fargli cambiare idea. Per il difensore azzurro servono almeno 20 milioni di euro.
De Rossi ha molte possibilità di vestire la maglia dei blancos. Viene da una stagione in chiaro e scuro, a Roma non è più considerato intoccabile, i tifosi sono stufi delle sue espulsioni: un’esperienza all’estero potrebbe rigenerarlo. Staremo a vedere.