Carlo Ancelotti potrebbe continuare ad allenare in Inghilterra. Dopo l’esonero dal Chelsea, il tecnico si sta guardando attorno e valuterà ogni offerta pervenuta. Flavio Briatore, il presidente del Queens Park Rangers, vorrebbe affidargli la panchina della sua squadra, da poco ritornata nella massima serie inglese. Per Ancelotti sarebbe un’ottima opportunità di mettersi ancora alla prova in Premier League, certo non si tratterebbe di un club di prima fascia, ma Briatore ha promesso di allestire un squadra competitiva. Il club ha già contattato Massimo Oddo, difensore del Milan, ed è in attesa di una sua risposta.
Vedremo se Ancelotti accetterà la corte di Briatore.
Sicuramente nel prossimo futuro non ci sarà la Roma, Ancelotti ha ancora una volta ribadito: “Voglio restare ancora in Premier. Non ho mai avuto contatti con la società, tra l’altro devo ancora risolvere il contratto con il Chelsea, ma la mia intenzione è quella di rimanere in Inghilterra”.
Il tecnico ha ammesso di aver trascorso due anni molto belli a Londra, la città gli piace e non vede un solo motivo per andarsene. Ancelotti non teme di rimanere senza squadra: “Dal ’95 ad oggi ho avuto solo una piccola parentesi, poi ho sempre allenato e quindi questa potrebbe essere un’occasione per aggiornarmi, vedere cose nuove. Ad esempio andrò presto a San Pietroburgo da Spalletti“.
Crediamo che molto difficilmente si prenderà un anno di riposo. Certamente non lo vedremo alla Roma, anche perché il club giallorosso è pronto ad annunciare Luis Enrique come prossimo allenatore, ma club inglese prima o poi si farà avanti. Briatore lo vuole a tutti i costi.